Palermo, 23 luglio 2015 – Riportiamo la notizia appresa da Livesicilia.it di un cavallo senza vita trovato lungo la carreggiata laterale di viale Regione Siciliana, in direzione di Trapani. L’animale è stato segnalato da alcuni automobilisti all’altezza del negozio “Leroy Merlin”, al centro della carreggiata, dove sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale, gli agenti della polizia municipale ed un veterinario dell’Asp che ha accertato il decesso.
Non è la prima volta che accade a Palermo, sulla quale circonvallazione sono più volte state segnalate corse clandestine di cavalli. L’ultima, bloccata tempestivamente dai carabinieri, si stava svolgendo ieri mattina in via Ernesto Basile. Dietro a due calessini guidati da due fantini, decine di scooter con a bordo giovani che incitavano i cavalli.
I militari hanno denunciato due persone, un 57enne ed un 27enne, oltre ad avviare le indagini per individuare gli organizzatori e gli altri partecipanti alla gara non autorizzata, durante la quale era stata chiusa abusivamente la carreggiata.