Losanna, ottobre 2015 – Parigi, Las Vegas e Göteborg: sono le tre città candidate ad ospitare la Longines FEI World Cup™ Jumping Final e la Reem Acra FEI World Cup™ Dressage Final nel 2018. Francia, Stati Uniti e Svezia hanno compilato la candidatura per ospitare le finali indoor che aveva scadenza lo scorso 1 ottobre.
Le ultime due hanno già ospitato diverse volte l’ultimo atto di Coppa del Mondo, sia per il salto ostacoli che per il dressage, Las Vegas proprio lo scorso anno con le finali congiunte.
Per Parigi si tratterebbe, invece, della prima volta, ma con Gl Events alle spalle, organizzatore di concorsi di massimo livello sia a Lione che nella capitale, ha tutti i numeri per farsi avanti e, per l’occasione, proporrebbe come location l’appena rinnovato Palais Omnisport de Paris Bercy (POPB).
Las Vegas Events (LVE), comitato organizzatore delle FEI World Cup™ Finals al Thomas & Mack Center lo scorso aprile, ma anche di altre sette edizioni, presenta per il 2018 la stessa location anche se la possibilità di trovare un’alternativa non è ancora stata scartata.
La Scandinavium Arena, invece, è ormai considerata la casa delle FEI World Cup™ Finals, visto che ospitò la prima finale in assoluto di salto ostacoli nel 1979, successivamente, altre vent’uno edizioni e a breve accoglierà la numero ventitré: già per la stagione 2015-2016 la cittadina scandinava sarà il palcoscenico, infatti, per entrambe, la Longines FEI World Cup™ Jumping Final e la Reem Acra FEI World Cup™ Dressage Final ma non solo, perché a Göteborg andranno in scena anche i prossimi Campionati Europei 2017 di salto ostacoli, dressage, paradressage e attacchi.
“Siamo felici di avere tre città candidate per la Longines FEI World Cup™ Jumping Final e la FEI World Cup™ Dressage Final 2018 – ha detto Sabrina Zeender, Segretario Generale della FEI – la Federazione Equestre Internazionale ha ormai una storia lunga con Göteborg e Las Vegas, ma è entusiasta di vedere che anche Parigi si propone. Non vediamo l’ora di annunciare la location definitiva il mese prossimo.”
La nomina dovrebbe essere ufficializzata, infatti, dopo l’FEI Bureau meeting durante l’Assemblea Generale della FEI, in programma a Porto Rico il 10 novembre.
5 ottobre 2015