Roma, maggio 2015 – Ci siamo. Meno due al via con l’83esima edizione di Piazza di Siena Master Fratelli D’Inzeo. Lo CSIO5* capitolino è pronto ad alzare il sipario sull’entourage del salto ostacoli internazionale, tappa numero tre della Divisione 1 di Furusiyya FEI Nations Cup 2015.
Dopo Lummen, con la vittoria della nazionale azzurra, e La Baule, che ha visto il trionfo del team britannico (che però non prendeva punti), l’ovale di Villa Borghese sarà lo scenario della caccia in vista della finale di Barcellona per Olanda, Svezia, Gran Bretagna, Spagna e, naturalmente, Italia. A queste si aggiungono, senza correre per la qualificazione, Belgio, Qatar e Svizzera.
La classifica provvisoria del circuito intanto vede al comando la Francia con 160 punti, seguita da Belgio e Irlanda rispettivamente a 150 e 125. L’Italia è quarta con 100, ma va ricordato che le prime tre nazioni hanno disputato già due appuntamenti dei quattro utili e nessuna di loro ha ottenuto fino a questo momento una vittoria, a differenza dell’Italia che ha ottenuto tutti i cento punti nella prima tappa belga, salendo sul gradino più alto del podio. Dietro di noi seguono la Spagna a quota 65, la Svezia a 50 e l’Olanda a 45, anche loro tre con solo una Coppa disputata.
Clicca qui per visualizzare la lista degli iscritti
Clicca qui per la classifica provvisoria di Furusiyya FEI Nations Cup 2015
19 maggio 2015