Comunicato ANSA
Roma, maggio 2016 – Sarà dedicata ai ragazzi la speciale Coppa che Intesa Sanpaolo ha voluto istituire quest’anno per premiare i giovani cavalieri che parteciperanno al concorso ippico di Piazza di Siena a Roma.
Manifestazione della quale il gruppo bancario è per questa edizione sponsor principale. Il Ceo, Carlo Messina, premierà inoltre il miglior cavaliere nella giornata conclusiva della manifestazione, il 29 maggio.
«Siamo orgogliosi della nostra prima partecipazione al Concorso Internazionale Ippico di Piazza di Siena. – commenta Messina – Si tratta di un investimento che abbiamo voluto fare a sostegno della città di Roma, ed esprimere così la nostra vicinanza al territorio. Crediamo fortemente che iniziative di questo tipo che hanno lasciato un segno nella storia e che entrano nelle tradizioni di un popolo, possano contribuire alla promozione dell’immagine del Paese e quindi al suo sviluppo. Piazza di Siena è un modello virtuoso di agonismo, in particolare per le giovani promesse dell’equitazione: ci auguriamo che seguano l’esempio di Pietro e Raimondo d’Inzeo, compianti campioni che hanno portato l’Italia alla vetta delle Olimpiadi».
19 maggio 2016