Londra, giugno 2016 – Era una notte buia e tempestosa…cominciano così tante storie paurose, ma non questa: che è a lieto fine, e racconta di un puledrino davvero molto fortunato.
Si chiama Billy, è nato nella riserva del Dartmoor e già dall’inizio si capiva che il suo era un destino speciale: infatti Billy è, molto stranamente per questi pony selvaggi del Devon solitamente bai oscuri o morelli, di un mantello sauro slavato.
Sicuramente non sarà stato questo a sconvolgere la sua mamma (le cavalle sono di larghissime vedute, per questo genere di cose): ma qualche problema deve esserci stato sin dall’inizio, perché il puledrino è stato trovato affamato, solo e abbattuto da un gruppo di escursionisti che hanno cercato di portarlo a valle con loro.
Non sono riusciti nell’intento e lo hanno poi dovuto lasciare sul bordo del sentiero, troppo difficile trasportarlo a piedi: ma si erano già messi in contatto con Charlotte Faulkner e sua figia Storm (in nomine omen…) dell’associazione “The Friends of Dartmoor Hill Pony“.
Che una volta raggiuno il luogo indicato si sono ritrovate oramai al buio, sotto un temporale e quindi in condizioni di scarsissima visibilità: non hanno visto il puledrino sino a quando, grazie ad un lampo, il suo mantello pallido non è risaltato per un attimo nel buio.
Adesso Billy sta bene, poppa vigorosamente dal suo biberon e non sembra assolutamente farsi problemi per il suo aspetto così fuori standard: d’altra parte, quando nasci sotto una buona stella, può capitare che la sua luce ti sbiadisca un po’ il mantello…
3 giugno 2016