Comuniato Stampa
Pistoia, 1 settembre 2016 – . E’ stato posto all’asta, senza incanto, il complesso agricolo sportivo adibito ad allevamento e maneggio composto da terreni e fabbricati che si trovano in località Masotti con accesso che dalla via Lucchese procede per via di Groppoli.
Si tratta degli immobili che ospitano il Pistoia Equestrian Center.
Il prezzo base è di duemilionisettecentomila euro con un’offerta minima ribassata a duemilioniventicinquemila euro con rialzi minimi, in caso di gara, di 54mila euro. Per partecipare alla vendita bisogna presentare l’offerta entro le 12 del 24 ottobre nello studio del notaio Mario Muschio in piazza IV Novembre ad Agliana. Giudice delegato all’esecuzione immobiliare è la dottoressa Daniela Garufi mentre custode giudiziario è stata incaricata l’architetto Eloisa Petrucci.
I beni pignorati sono costituiti da un complesso agricolo sportivo che annovera una vasta area scoperta di poco meno di 56mila metri quadrati adibita a centro di equitazione, c’è poi un fabbricato in corso di costruzione adibito a segreteria a un piano fuori terra oltre a uno interrato, appezzamenti di terreni agricoli posti a monte e a valle del centro di equitazione per un totale di poco meno di 6.500 metri quadrati.
Dalla perizia allegata al bando si legge che «Nessuno degli immobili presenti all’interno del Centro di equitazioen Groppoli è dotato di attestazione di agibilità».
La deliberazione sull’offertta verrà fatta il 25 ottobre e l’eventuale aggiudicatario avrà tempo centoventi giorni per versare il resto della somma offerta per l’acquisto.
Qui la notizia originale