Firenze, 13 luglio 2015 – Un’altra dieci giorni di grandi emozioni è quella terminata ieri a Villa a Sesta Polo Club. Nell’ambito della Bruggler Cup negli splendidi campi immersi nelle colline fra Siena ed Arezzo squadre di polo in arrivo da tutto il mondo si sono sfidate in due tornei paralleli, che hanno valorizzato le potenzialità di uno dei Polo Club più importanti a livello nazionale ed europeo.
Da una parte si sono affrontati i team Bruggler, Bardon, Los Nocheros e Rinidia per aggiudicarsi la Coppa Bruggler Polo Classic, dall’altra Kings, Argetario, Outlet Centre e Kings per la Coppa Borgo Rossa. Entrambe le Coppe sono state sponsorizzate da Brüggler, eccellenza nel campo dei cronografi. Bruggler crea oggetti unici, con possibilità di personalizzazioni quasi infinite, che fondono la bellezza di un design senza tempo con il meglio della tecnologia svizzera in materia di orologi.
Bruggler Polo Team e Bardon Polo Team sono risultati vincitori nelle partite del nobile sport che in Italia sta prendendo sempre più piede con un crescente numero di giocatori e appassionati.
Il polo, infatti, oltre ad essere uno sport le cui radici si perdono lontane nel tempo e che valorizza il rapporto fra cavaliere e cavallo all’insegna del rispetto dell’animale, si distingue per la semplicità del gioco, le cui regole base si apprendono facilmente e per l’innata eleganza dei suoi campioni.
La location dei tornei è una fra le più belle tenute toscane, oltre a rientrare fra i più prestigiosi Polo Club europei: si tratta della Tenuta Villa a Sesta a Castelnuovo Berardenga di proprietà dell’imprenditore, nonché appassionato e giocatore di polo Riccardo Tattoni. Oltre a tre campi in erba regolamentari a livello internazionale e di un campo pratica, comprende una tribuna in marmo travertino vista campo principale, un lounge bar e un centro convegni. Per i cavalli sono a disposizione oltre 100 ettari di verde destinati ai paddocks e oltre 180 box fissi.
Il polo tornerà protagonista a Villa a Sesta il prossimo settembre con nuovi campioni e presenze confermate.
da Ufficio stampa Villa a Sesta Polo Club
14 luglio 2015