Pordenone, 4 ottobre 2016 – Stava galoppando in frotta su Sky, il suo Appaloosa di 13 anni, in direzione delle scuderie dopo una bella passeggiata pomeridiana in compagnia degli amici.
Ma purtroppo per Nicola Casazzo, caporalmaggiore carrista 38enne di Aviano in forza alla 132° Brigata Corazzata Ariete, il binomio che li precedeva si è bloccato al’improvviso davanti ad un ostacolo: scarto di Sky per evitare l’impatto col capofila, il suo cavaliere cade a terra sbattendo il capo.
Qualche minuto di forte preoccupazione in attesa dei soccorsi – l’uomo aveva perso conoscenza e rantolava – ma poi tutto sembra essersi risolto per il meglio.
Casazzo si è ripreso, pur con qualche momento di amnesia dovuto al trauma cranico: sul posto erano nel frattempo arrivati sia l’autoambulanza che l’elicottero, con il quale Nicola è stato trasportato al Santa Maria della Misericordia di Udine.
Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione: Nicola Casazzo frequenta abitualmente il maneggio dell’agriturismo Al Ranch di Budoia, e Sky è un tranquillissimo castrone che non ha mai dato problemi.
Speriamo tornino presto ad uscire insieme: ovviamente con il cap (non sappiamo se questa volta Nicola lo avesse o no), e mantenendo bene la distanza di sicurezza dalla groppa che li precede.
Qui la notizia originale, da Il Messaggero Veneto