Losanna, settembre 2015 – È stato presentato il photobook di FEI Solidarity che illustra le personalità e i progetti di solidarietà supportati dalla Federazione Equestre Internazionale, all’interno del programma di sviluppo dello sport.
Il reportage, consultabile alla pagina www.fei.org/reportage/feisolidarity, raccoglie attraverso la testimonianza fotografica le diverse realtà incontrate, mettendone in luce i protagonisti.
“Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli altri ad aiutarsi”, ha commentato il presidente della FEI, Ingmar De Vos in compagnia della Principessa Haya di Giordania, Presidente Onoraria della e FEI fondatrice di FEI Solidarity, in occasione del meeting per la pianificazione 2016,
Tra i membri del progetto ci sono: Jukka-Pekka Leskinen (Finnish Equestrian Federation), Alexandru Tuceac, President (National Federation of the Republic of Moldova), Jean Patrick Chemaly, (Equestrian Federation of Haiti), Rosana M. Roig (Puerto Rican Equestrian Federation), Fatima Morales Aguereo (National Federation Paraguay) Mikaela Conjuangco Jaworski (IOC Member) e Ibrahima Wade (Senegal Equestrian Federation).
“Il photobook illustra alcuni tra gli atleti, i groom e gli ufficiali che hanno beneficiato dei progetti di solidarietà della FEI”, ha spiegato De Vos.
FEI Solidarity, ideato nel 2011 e ispirato al modello di Olympic Solidarity, si occupa di fornire opportunità di lavoro e di crescita alla nuova generazione di atleti e di persone coinvolte nell’ambiente sportivo, per incentivare all’interno dei paesi meno sviluppati la crescita delle discipline equestri.
Guarda il video:
8 settembre 2015