Chantilly, maggio 2016 – Debutto in scena, perché di una scena davvero si tratta, per la Global Champions League a Chantilly. Sembra, infatti, un fondo teatrale il magico e suggestivo ambiente che fa da cornice al CSI5* francese. Dodici i team in battaglia sul verde per il settimo appuntamento del circuito a squadre firmato Jan Tops.
Con il castello alle spalle, sono stati questa volta i Madrid in Motion a lasciare il proprio nome e ad alzare la Coppa, grazie al brasiliano Pedro Veniss in sella a For Felicila ed allo spagnolo Gonzalo Añón Suarez su Qlamp d’Ivraie.
Prima vittoria per il team in stagione: i due cavalieri hanno chiuso i due round con un totale di due penalità per il tempo e due doppi zeri, lasciando la piazza d’onore ai Rome Gladiators, recenti vincitori a Madrid e che qui hanno terminato con quattro penalità complessive per mano della britannica Laura Renwick in sella a Heliodor Hybris e del brasiliano Marlon Módolo Zanotelli sy Valetto Jx. A completare il podio sono stati i Cannes Stars con gli olandesi Roosje Brouwer su Van Helsing e Kevin Jochems con Zanzibar per sei punti negativi finali.
Intanto il ranking provvisorio della GCL vede ancora al primo posto i Valkenswaard United che stringono ancora 164 punti, tallonati dai Monaco Aces con 160, a loro volta inseguiti dai Rome Gladiators, a quota 157, e che hanno scalzato fuori dal podio temporaneo gli Antwerp Diamonds.
Una vittoria che si è resta necessaria per i Madrid in Motion che si trovavano a fanalino di coda del ranking e che ora sono saliti in decima posizione su dodici. La serie resta in Francia ma è diretta in Costa Azzurra, con l’ottavo appuntamento in programma a Cannes dal 9 all’11 giugno.
Clicca qui per i risultati della GCL di Chantilly
Clicca qui per il ranking provvisorio della GCL
30 maggio 2016