Dublino, giugno 2016 – Prima vittoria per William Fox-Pitt dalla sua ormai nota caduta dello scorso anno che l’ha tenuto lontano dalla sella per diversi mesi. Il completista britannico sembra tornare in forma poco alla volta e a Tattersalls ha addirittura messo a segno una doppietta al Young Horses CCI1* e al CCI2*, rispettivamente con Jennifer Dowling’s Little Fire e Catherine Witt’s Secret Night.
“Sono nel mondo del completo da trentatré anni, ma le mie emozioni sono cambiate dopo l’incidente – ha detto il cavaliere visibilmente commosso dal risultato ottenuto – ma va bene, devo solo prendere consapevolezza che le cose adesso per me sono un pò cambiate. Sono fortunato ad essere qui e sono così contento per il mio team di questa vittoria che li gratifica per il duro lavoro che hanno svolto durante l’inverno e questo risultato lo devo a loro”.
Il concorso irlandese è sempre stata una location congeniale a Fox-Pitt, dove la vittoria è la numero dieci. Nel 2011 aveva scritto la storia aggiudicandosi il gradino più alto del podio in tutte e tre le categorie CCI (da 1* a 3*) nell’arco della stessa giornata.
Visita il sito ufficiale del Tattersalls International Horse Trials & Country Fair
7 giugno 2016