Swansea, luglio 2015 – Tutto è bene quel che finisce bene. Ma la piccola puledra se l’è vista brutta. È stato trovato sul ciglio di una strada, fuori da un’abitazione della piccola cittadina di Clyne, vicino a Swansea, in Galles. Era abbandonata a se stesso, senza traccia della madre, in stato di collasso e completamente disidratata. A dare l’allarme è stato un pubblico agente che ha contattato la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA).
Secondo quanto dichiarato dall’ispettore Holly Brown che è intervenuto sul posto, la puledra avrebbe avuto solo una settimana di vita al momento del ritrovo ed è stata prontamente reidratata. A nulla sono servite invece le ricerche per ritrovarne la madre nei dintorni, ma la cavallina si sta ad ogni modo riprendendo e recuperando le forze ed è stata monitorata dai controlli veterinari, prima di essere affidata ad un proprietario di cavalli che si è offerto volontario per prendersene cura. Tuttavia sono in corso le ricerche per il riconoscimento della puledra.
Nel 2014 la RSPCA si è occupata di oltre undicimila animali e dell’adozione di oltre milleduecento soggetti. Nello stesso anno ha risposto a oltre duemila segnalazioni relative al maltrattamento di cavalli, pony e asini.
Visita il sito ufficiale RSPCA
20 luglio 2015