Comunicato Askanews
Milano, aprile 2016 – Simbolo di Ed Mondo, duo formato dalla cantautrice spagnola Diana Tejera e dalla trombettista jazz Ersilia Prosperi, è un asinello, che compare sulla copertina del loro primo disco “Oops!”, cd prodotto dalla polistrumentista americana Diana Denio e grazie a una campagna di crowdfunding.
In un’intervista nello studio di askanews, le due musiciste ci hanno spiegato perché: “Eravamo nel Salento a scrivere un po’ di canzoni, stavamo andando sulla spiaggia con gli strumenti: ho detto ‘Diana suoniamo agli asini’, amano la tromba, in generale gli ottoni, iniziano a ragliare e può scattare una comunicazione musicale, un dialogo con gli asini – raccontano le due musiciste – Erano tanti e abbiamo iniziato a suonare e si sono ammucchiati. Hanno gradito particolarmente. Impeto poliamoroso. Quindi l’asino è il simbolo di Ed Mondo. Oops! Che torna sempre, invece di ragliare..
“Amici del mondo basta con gelosia, basta con la monogamia, liberatevi, liberatevi con i poliamori!”, è l’appello lansciato dal duo femminile.
14 aprile 2016