Sidney (AUS), 30 aprile 2016 – Caitlyn Fischer, amazzone di completo con esperienze in competizioni internazionali, ha perso la vita a seguito di una tragica caduta da cavallo durante l’internazionale di completo “Sydney International Horse Trials”.
Caitlyn, 19 anni di Bairnsdale (Victoria), in sella a Ralphie è rimasta vittima di una caduta da cavallo mentre stava affrontando l’ostacolo fisso numero due del cross country del concorso ad una stella di Sidney. L’ostacolo non rappresentava difficoltà particolari a detta dei cavalieri presenti alla competizione internazionale.
Caitlyn Fischer è stata prontamente soccorsa dal paramedico e dal dottore dell’ambulanza ma sfortunatamente non c’è stato nulla da fare. Il suo cavallo Ralphie è in condizioni stabili e rimane sotto osservazione dai veterinari.
Judy Fasher, il Presidente della Equestrian Australian – la federazione equestre australiana – ha dichiarato in una conferenza stampa “A nome di tutto lo sport vorrei estendere la nostra più profonda solidarietà ai genitori di Caitlyn Alissa Carr e Mark Fischer e a tutta la sua famiglia”.
L’evento “Sidney International Horse Trials” 3 days event, in programma dal 29 aprile al 1 maggio 2016 a seguito del tragico incidente mortale è stato cancellato e la polizia sta investigando sull’accaduto.
Ricordiamo che sempre in Australia, poco più di un mese fa, la young rider di completo Olivia Inglis e il suo cavallo Coriolanus avevano perso la vita sempre durante la prova di cross country. Tutto il mondo equestre aveva espresso solidarietà alla famiglia tramite l’hashtag #rideforOlivia.
Vi proproniamo le immagini della testata giornalistica austrialiana AUN 9NEWS