Rio de Janeiro (BRA), agosto 2016 – L’equitazione a Rio 2016 prosegue il suo programma al Deodoro Stadium con il Grand Prix Special, categoria che assegna l’Oro, l’Argento e il Bronzo Olimpico a squadre. Il parterre di gara è formato da 31 binomi, quattro per ogni squadra ad eccezione dell’Olanda che si presenta con tre binomi a causa del “forfait” di Adeline Cornelissen, e 8 a titolo individuale.
Sei le nazioni in corsa per il titolo di Campione Olimpico che sfileranno nell’arena Olimpica: Gran Bretagna, Danimarca, Stati Uniti d’America, Svezia, Olanda e Germania.
Grand Prix Special orario 10:00 orario locale, 15:00 orario italiano.
Primo binomio in rettangolo al Deodoro Stadium: Marcela Krinke Susmelji (SUI) con Molberg ore 15:00 – orario italiano -, ultimo Charlotte Dujardin con Valegro ore 20:56 – orario italiano -.
Salto Ostacoli
Comincia l’avventura Olimpica di Rio 2016 anche per il salto ostacoli con il vet check, in programma alle 7:30 orario locale, 12:30 orario italiano. 75 i cavalli che si presenteranno al trot up più le riserve. 75 i binomi qualificati per il salto ostacoli rappresentati di 27 paesi, 15 i team in “corsa” per il titolo a squadre. Unico rappresentante dell’Italia Team è Emanuele Gaudiano con Caspar.
Ordini di partenza Grand Prix Special Rio 2016 – clicca qui –