Bruxelles, maggio 2016 – Il dado è tratto per Cassio Rivetti che ha scelto chi sarà il cavallo sotto la sua sella in occasione di Rio 2016: si tratta della cavalla belga di undici anni Fine Fleur du Marais (da Toulon x Cento), venduta un paio di anno fa dalle Stephex Stables a Aleksandr Onyschenko.
Dopo i Giochi 2012, l’edizione brasiliana sarà la seconda partecipazione a cinque cerchi per l’ucraino. A Londra il cavaliere oggi 36enne aveva chiuso in dodicesima posizione su Temple Road.
È dallo scorso novembre che Cassio si sta preparando con la grigia per le Olimpiadi e recentemente hanno ottenuto insieme la quinta posizione nel Grand Prix del CSI5* di Al Ain. Al Toscana Tour di Arezzo il binomio ha trionfato nel Gran Premio del CSI3*, mentre nel GP della settimana precedente aveva ottenuto il secondo posto.
“Fine Fleur du Marais migliora ad ogni gara che affrontiamo insieme. Dall’inizio dell’anno mi convinco sempre di più che potrebbe essere la mia cavalla vincente a Rio”, ha dichiarato Rivetti.
4 maggio 2016