Roma, ottobre 2015 – Una giornata all’insegna dei giovani quella dello scorso 4 ottobre a La Ginevra Polo Club di Roma, per l’Eurasia Polo Cup 2015/WorldWide Junior Polo Cup 2015.
In campo si sono sfidate il VLADI LAW Polo Team (ITALIA), composto da:
Giuseppe Fransoni ( ITA / HP -1),
Ginevra D’Orazio (ITA / HP +1),
Paolo Grillini (ITA / HP +2),
Stefano Giansanti (ITA / HP 0),
ed il Lycée Chateaubriand Polo Team ( FRANCIA), formato da:
Vladi Hermès (FRA / RUS / HP -2),
Giuseppe Natale ( ITA / HP 0),
Luca D’orazio (ITA / HP +1),
Jean-Baptiste Ory (FRA / SWISS / HP + 1).
Da sottolineare la partecipazione al Match di Vladi Hermès e Jean-Baptiste Ory, rispettivamente la giocatrice più giovane del gruppo ed un giovane ragazzo Svizzero di 17 anni, che hanno manisfestato per tutta la competizione la loro grinta e grandi capacità di gioco mettendo spesso in difficoltà la squadra avversaria.
Il Lycée Chateaubriand polo team si è cosi aggiudicato il posto di primo classificato, con il risultato di 6 goal a 5, portandosi a casa la coppa EURASIA, simbolo dello spirito di internazionalizzazione e di unione tramite il Polo.
Il VLADI LAW Polo Team, secondo classificato, ha invece ricevuto la coppa WORLDWIDE JUNIOR, nata con l’intento di riunire ed avvicinare tutti i giovani legati dalla medesima passione per il gioco del polo.
Il torneo, ad ingresso libero, ha permesso ai partecipanti di vivere un’esperienza unica e di comprendere tutte le peculiarità del Polo, grazie anche all’introduzione svolta dalla Dott.ssa Vladlena Hèrmes, prima giocatrice di Polo in Russia, che, guidata dalla passione per questo sport, ha dedicato gran parte della sua vita alla sua diffusione e promozione.
Durante il match la stessa ha intrattenuto il pubblico commentando le fasi di gioco, raccontando aneddoti, curiosità e rispondendo alle domande rivoltele dai presenti incuriositi.
L’ evento è stato organizzato dal Gruppo EURASIA GLOBAL, nato con l’intento di utilizzare il gioco del polo al fine di promuovere lo sviluppo economico-sociale regionale e di avvicinare e fare scoprire agli interessati il meraviglioso mondo che circonda tale disciplina.
21 ottobre 2015