Londra, maggio 2015 – Si chiamano Alpine, Mingulary, George, Anson, Dawn ed Emma (il pony Fell che la regina monta abitualmente in passeggiata nel parco): sono alcuni dei cavalli di Sua Maestà Elisabetta II, e al RWHS faranno da padroni di casa accogliendo il pubblico che verrà a godersi queste splendide giornate di maggio ad una delle manifestazioni più amate d’Inghilterra.
Non la più antica, visto che la prima edizione è del 1943: ma la varietà di spettacoli che assicura attira molti appassionati – regina compresa, che non manca mai all’evento organizzato praticamente nel giardino di casa sua e si può vedere spesso tra la gente, intenta a godersi lo spettacolo.
Quest’anno tra l’altro ha parecchi soggetti in gara, tra cui pony delle Highland nati nel suo allevamento e uno dei suoi Purosangue da galoppo ritirato dalle corse, che debutterà in una gara di presentazione.
Grande attesa per i pony dei Mounted Games (fast and furious, letteralmente) e quelli dello Shetland Grand National, per la Musical Ride dei Blacks della Household Cavalry e quella dei The King’s Troops Royal Horse Artillery, che galopperanno il loro carosello tirandosi dietro un cannone della Prima Guerra Mondiale che pesa più di una tonnellata.
Per chi vuole rilassarsi invece Dressage e Salto Ostacoli, molto più tranquilli: con questi non correrete il rischio di farvi rovesciare addosso la tazza di thé, almeno.
Piccola nota allevatoriale: ma Anson non vi sembra un Haflinger? Sarebbe bello, un po’ di Italia anche nelle scuderie di Sua Maestà.
14 maggio 2015