Aachen, agosto 2015 – Gran giorno oggi per i Campionati d’Europa di Aachen 2015, con la finale individuale di salto ostacoli.
Nella giornata di ieri due le gare aggiunte: la prima, la Sparkassen Youngsters Cup Final, prova per giovani cavalli a barrage dove, ad avere la meglio, è stato lo svedese Henrik von Eckermann in sella a Lord Chambertin 2 che, con il doppio zero, ha fermato il cronometro del barrage sul tempo di 44.03 secondi.
Alle sue spalle si sono piazzati l’amazzone tedesca Janne Friederike Meyer su Chloe (0/0 44,69) e l’austriaco Andreas Schou con Chalisco (0/0 44,88).
Sei in tutto gli doppi zeri su totale di ventotto partenti e di undici binomi ammessi al jump off, tra cui, migliore azzurro, Lorenzo De Luca che insieme a Halifax van het Kluizebos ha chiuso in nona posizione con 0/4 48.62. In campo anche Piergiorgio Bucci su Heartbreaker v. Achterhoe, con un errore al base.
Nella seconda gara, il Prize of Aachen Münchener, ad essere applaudito è stato il cavaliere di casa Ludger Beerbaum montando Epleaser van´t Heike, doppio zero nel tempo al barrage di 44.26 secondi.
Di poco più lento del Kaiser, ha terminato con 0/0 44.29 il britannico Michael Whitaker su Valentin R, mentre al terzo posto si è piazzata la svedese Charlotte Mordasini con Romane du Theil (0/0 45,70).
Nel jump-off altri due cavalieri, il francese Roger Yves-Bost e lo svizzero Romain Duguet, per un totale di cinque binomi ammessi su quaranta. In questa prova il miglior italiano è stato proprio il primo fuori dal giro finale, Emanuele Gaudiano che ha finito in sesta posizione in sella a Caspar 232, con una penalità sul tempo al base. Diciannovesimo Juan Carlos Garcia su Gitano v.Berkenbroeck con 5 penalità, ventinovesimo Piergiorgio Bucci insieme a Cuarta con 8, ritirato invece Lorenzo De Luca in sella a Erco van´t Roosakker.
Oggi però per il nostro unico azzurro ammesso nella finale del Campionato d’Europa è il vero giorno che conta: Piergiorgio Bucci scenderà in campo in sella a Catwalk Z, ottavo nell’ordine di partenza nella prova che assegnerà la medaglia continentale e che avrà inizio alle 16.00 di questo pomeriggio.
Vai ai risultati del Sparkassen Youngsters Cup Final
Vai ai risultati del Prize of Aachen Münchener
Vai all’ordine di partenza della finale del Campionato d’Europa
23 agosto 2015