Comunicato Ansa
Milano, maggio 2016 All’ippodromo del galoppo di San Siro domenica gli spettatori potranno ammirare da vicino il trofeo della Champions League che il 28 maggio si contenderanno Atletico e Real Madrid.
In pista, invece, si correrà per il Grande Steeple Chase e la Corsa Siepi dei 4 anni, due tra i principali appuntamenti dell’intera stagione 2016. Il Grande Steeple Chase, 5mila metri e 22 ostacoli da superare (quelli rigidi realizzati con materiali sintetici ad assorbimento degli urti per tutelare cavalli e fantini), ha il più ricco montepremi dell’anno tra le corse in ostacoli di San Siro (66mila euro).
Favorito d’obbligo il castrone tedesco Kazzio (quota Snai 2,00), montato dal suo fantino abituale, il tedesco Chevin Chan. Il principale rivale sarà Little Bruv, baio di 5 anni della scuderia D’Altemps, affidato al ceco Josef Bartos e quotato 3,00. Molto vicino (quota 3,50), Billy Silver, fresco vincitore delostacoli
Premio Giangiacomo Durini, steeple chase disputato a San Siro il 9 aprile, anche lui montato da un ceco, Josef Vana jr. Si passa a quota 7,00 per Company Of Ring, con il jockey Dominik Pastuszka, mentre il polacco Soros è uno dei due outsider, quotato 11 da Snai. Ara Gold, montato da Sylvain Mastain per la scuderia Paolo Favero, è arrivato secondo nel Grande Steeple Chase del 2015 e la sua vittoria paga 21 volte.
Nella Corsa Siepi dei 4 Anni, appuntamento irrinunciabile per i giovani specialisti dei salti (3.600 metri con ostacoli tutti uguali, ciascuno con altezza minima di 110 cm e composti da fronde che possono anche essere attraversate dai cavalli), i favori del pronostico sono per Keen Move, della scuderia Magog, montato da Josef Bartos e quotato 2,60.
Il tedesco Stafettino, montato da Chevin Chan, è quotato 3,00. Ha buone possibilità Dream In Japan, della scuderia Ludovica (quota 4,50). L’unica femmina al via, Azamourday, potrebbe riservare sorprese e quotisti non la escludono dai pretendenti (6,00). Sale a 11 la quota per Noisemaker, della scuderia Accogli, a 16 per Pancho, baio della scuderia Amato, e per Trademark. L’animazione per i bambini sarà dedicata alla Festa della Mamma. Tutte le corse saranno trasmesse in diretta sui canali UnireSat (220 di Sky), UnireTv, e in streaming su Snai
7 maggio 2016