Pisa, ottobre 2015 – Di spettacoli equestri ce ne sono tanti, di tutti i tipi: cavalli che ballano, cavalli che rievocano, cavalli che contano, cavalli che parlano o che, con semplilce eleganza, fanno i cavalli.
Non ce n’era ancora capitato uno che venisse dichiarato esplicitamente dedito all’insegnamento di educazione, rispetto, onestà e norme igieniche di base: a colmare la lacuna ci ha pensato Sara, una saura di Pisa che insiema al suo amico Sergio si è dedicata anima e corpo a questa mission.
Nei loro show in giro per scuole e paesi infatti i due si rivolgono in modo particolare ai bambini: che possono vedere Sara che saluta educatamente, risponde alle domande sulla matematica, mangia seduta al tavolino e si lava bene i denti appena terminato il fiero pasto.
Last but not least, Sara preferisce l’aranciata al grappino prima di alzarsi da tavola: giusto per ricordare agli astanti che, prima di mettersi alla guida per andare in discoteca, è sempre meglio evitare gli alcoolici…ah però, Sergio non ci aveva mica detto che Sara va a ballare il sabato sera.
C’è sempre un lato oscuro in ognuno di noi: anche nelle saure per bene come Sara!
Qui il sito di Sara e Sergio e la loro ultima performance
2 ottobre 2015