Bologna, gennaio 2016 – Sara Morganti e il suo 2016, non aggiungiamo altro se non un “Forza e Coraggio Sara, tifiamo per te”!
“Il 2016 è cominciato. Mi servirà se possibile ancor più forza e determinazione di quelle avute finora. Per realizzare i sogni occorre costruirli pezzetto per pezzetto, giorno per giorno. Ieri primo gennaio ero in sella con obbiettivi ben chiari. Ferdinand di Fonteabeti sta crescendo, per fortuna non in altezza, ma tecnicamente. Musica da discoteca in campo giusto per esser sicuri si abitui a tutto (questo ad esempio è già un obbiettivo). C’eravamo solo io e lui. Non c’era altro, non un pensiero. Alla radio trasmettevano musiche da discoteca che ballavo da ragazza e ho potuto “riballarle” attraverso il mio bellissimo cavallo. Royal intanto fa qualche giorno di meritatissimo svago e a breve ricomincio anche con lei. Ma a me non serve per forza solo montare.
Io son già felice di averli i miei cavalli, son felice se quando faccio lezione a qualcuno, questo sorride perché ha risolto un problema, perché ha capito qualcosa! Son felice di entrare in scuderia e sentirmi chiamare dai miei cavalli. Devo ricordare sempre, anche e soprattutto nei momenti difficili, mi devo ricordare quanto ho e non quanto non ho o quanto rischio di non poter più avere. Questo devo fare. Devo concentrarmi su ciò che posso fare e non pensare a quello che non è in mio potere fare. Forza e coraggio! E sempre possibilmente con il sorriso, anche quando son costretta dalla vita ad affrontare cose che non vorrei. La tristezza non mi permetterebbe né di sognare né di lottare per sognare. E io voglio poter sognare!”
Sara Morganti