Bologna, 3 aprile 2022 – Avrebbe poturo essere un disastro e invece, quando cose come queste avvengono in Sardegna, tutto può prendere una piega diversa…
E così è successo che nell’isola tra le più equestri del Mediterraneo un cavallo sia entrato in un supermercato.
Complici le porte automatiche, un bel baio è riuscito a entrare nel negozio. Dove per altro a detta di chi l’ha incrociato, pareva essere perfettamente a suo agio. Tra li scaffali, niente scene di panico né da parte dell’animale né dai numerosi avventori che, essendo giornata di shopping, affollavano il supermercato.
Dopo un breve giro per le corsie, il cavallo si è diretto verso le casse. Ha lasciato la ‘mancia’ e ha riguadagnato l’uscita.
Seguito da un gruppetto di evventori dell’esercizio commerciale che non avevano ovviamente corde o capezze per poterlo trattenere, ha più volte cercato di rientrale nel locale. E, sempre in tutta calma, alla fine ha aspettato nel parcheggio che qualcuno venisse a metterlo in sicurezza.
Si ipotizza che l’animale possa ‘aver cercato’ riparo nel supermercato dopo essere scappato da un recinto. Forse spaventato dal temporale che in quelle ore ha interessato la regione storica del Coros nel Logudoro, in provincia di Sassari.
Secondo quanto riporta la stampa locale della Sardegna, si sta cercando di risalire ai proprietari affinché la bizzarra passeggiata abbia il miglior esito per tutti.
L’avventura è ovviamente finita immediatmente in rete…