Aachen, maggio 2015 – 26 May – Caccia al milione di euro per Mr. Scott Brash. Lui, vincitore lo scorso anno del Grand Prix di Ginevra, dove ha collezionato anche il titolo della IJRC Top 10 e che ora tenterà l’ambo con in palio l’ambito bonus, se dovesse aggiudicarsi il Gran Premio di Aachen questo weekend.
Il CSI5* tedesco fa, infatti parte del Rolex Grand Slam, insieme a Calgary (Spruce Meadows) e al concorso svizzero di fine anno. Il cavaliere britannico proverà così a infilare le due vittorie consecutive, risultato ancora non arrivato da nessun rivale:
“Ho tutto quello che desidero: un cavallo eccezionale, proprietari fantastici, e tutta la squadra mi supporta. Sono in cima al mondo – aveva commentato Brash sei mesi fa dopo il successo ginevrino – ora metterò Aachen sulla mia wish list”.
Intanto il fuoriclasse 29enne è ancora in cima al mondo, visto che dopo un mese da numero due, ha pensato bene che non gli piaceva poi tanto ed è tornato in vetta al ranking internazionale, dopo che deteneva il posto da numero uno dal dicembre 2013 fino a marzo 2015. Una breve concessione al collega tedesco Daniel Deusser ad aprile e poi, di nuovo “on top”.
Vincitore lo scorso anno del circuito del Longines Global Champions Tour 2014 con la finale di Doha, Scott ha inaugurato la stagione vincendo la prima tappa 2015 a Miami e ora si trova al terzo posto della classifica provvisoria.
Intanto questo fine settimana ad Aquisgrana Scott dovrà vedersela con il numero 2, Daniel Deusser, e il numero 3, Steve Guerdat, campione olimpico in carica e vincitore della Coppa del Mondo 2015 a Las Vegas.
Nell’albo d’oro degli ultimi dieci anni del Gran Premio di Aachen, brillano i nomi di:
2014 Christian Ahlmann (GER), Codex One
2013 Nick Skelton (GBR), Big Star
2012 Michael Whitaker (GBR), GIG Amai
2011 Janne Friederike Meyer (GER), Cellagon Lambrasco
2010 Eric Lamaze (CAN), Hickstead
2009 Denis Lynch (IRL), Lantinus
2008 Albert Zoer (NED), Sam
2007 Elizabeth Madden (USA), Authentic
2006 Jos Lansink (BEL), Cumano
2005 Meredith Michaels-Beerbaum, (GER) Shutterfly
Dopo Aachen, l’appuntamento con il Rolex Grand Slam tornerà a settembre, dal 9 al 14, a Spruce Meadows, in Canada.
Vai alla lista degli iscritti di Aachen
27 maggio 2015