Napoli, marzo 2016 – La squadra prima classificata categoria B1 al “Trofeo del Sole” Pony Games organizzato da Equiconfor Roma era composta da Nimue Bennardino, Arianna Avolio e Beatrice De Simone mentre terza classificata in categoria B2 è risultata la compagine rappresentata da Rosanna Scutiero, Marcella Patalano e Ludovica Avolio. A Narni, invece, secondo posto di Anna Maria Scutiero nella categoria C125 a tempo su 57 in gara.
Sport ma anche programma sociale al Circolo: ci saranno i pulcini tra i pony e i cavalli della Scuola Napoletana di Equitazione. E non poteva essere altrimenti in occasione della Pasqua!
Domenica e lunedì la struttura di via Beccadelli si trasforma in una “fattoria”, con tanto di accoglienza speciale per i bambini che oltre alle prove in sella sui pony potranno divertirsi ad osservare e fotografare i pulcini e giocare con gli animatori nel parco giochi allestito nella Scuola di Equitazione, che ospita al suo interno il Circolo La Staffa. Ed esclusivamente per i soci che intendono trattenersi a pranzo, sia la domenica di Pasqua sia il lunedì in Albis previsto menu festivo con un occhio particolare alle esigenze dei più piccoli.
“Un’occasione – spiega il presidente Salvatore Naldi – per far conoscere la Scuola Napoletana di Equitazione e offrire ai soci un momento di aggregazione durante i due giorni di festa”.
La scuola Napoletana di Equitazione di Agnano fu inaugurata nel 1940 dal Re Vittorio Emanuele III e nel 1974 il Coni conferì alla Sne la stella d’argento al merito sportivo. Nei 33 mila metri quadrati sorgono tre maneggi di cui uno coperto, una accogliente club house Circolo La Staffa, un campo da dressage ed uno di gara in erba dove già lo scorso anno e per questa edizione dal 5 all’8 maggio, verrà organizzato il Concorso Ippico 6* memorial Giovanni Naldi.
Comunicato stampa della Scuola Napoletana di Equitazione
22 marzo 2016