Weerselo, ottobre 2015 – Nuovi arrivi in scuderia per due top riders del team orange: i responsabili del Fondo olandese per i cavalli da salto (SFN) hanno richiesto un cambio di cavaliere per un paio di soggetti a favore di Gerco Schröder e di Jeroen Dubbeldam.
Djumpsina SFN (da Zürich x Manhattan) montata da Hester Klompmaker cambierà, infatti, scuderia per andare sotto la sella di Schröder. Recentemente il binomio aveva vinto la finale Z/ZZ all’outdoor jumping a Tolbert. “Hester ha portato avanti un ottimo lavoro con questa cavalla di sette anni – ha commentato Emile Hendrix – e ora ha una preparazione ottimale per procedere al prossimo step. Per questa ragione riteniamo che sia giunto il momento per lei di essere montata da un cavaliere più esperto come Gerco”.
Come anticipato, a poter contare su una nuova monta c’è anche il campione europeo e mondiale in carica: Jeroen avrà a disposizione Chuck Blue SFN (da Mr. Blue), stallone di otto anni. Da quanto dichiarato da Hendrix si tratterà, in questo caso, di un test, per capire se il cavallo è davvero di qualità o meno.
Inoltre la SFN ha venduto Bengel SFN alla scuderia dell’amazzone olandese Chantal Regter.
22 ottobre 2015