Adelaide, novembre 2015 – Teatro anche del completo, lo scorso weekend ha incoronato il cavaliere australiano Shane Rose, vincitore e secondo classificato all’Adelaide International 3 Day Event, seconda tappa dell’FEI Classics, dopo quella di Les 4 Etoiles de Pau CCI4*.
In sella a CP Qualified, Rose ha chiuso la sua tre giorni in testa con un vantaggio di 1,5 penalità di distacco dal suo secondo piazzamento ottenuto questa volta in sella a Virgil (50.80). Al terzo posto ha terminato il neozelandese Clarke Johnstone con Balmoral Sensation, con 54,10.
“Adelaide International è uno dei migliori completi al mondo – ha detto a margine il vincitore di casa – siamo orgogliosi di questo concorso e adoro tornare qui ogni anno”.
Quattro le tappe ancora in calendario del circuito 2015-2016 che riprenderà però solo in primavera con il Rolex Kentucky Three-Day Event, negli Stati Uniti, dal 28 aprile all’1 maggio, per proseguire con il Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials, in Gran Brteagna (5-8 maggio), Luhmühlen CCI 4*, in Germania (16-19 giugno) e il Land Rover Burghley Horse Trials, ancora in Gran Bretagna dall’1 al 4 settembre.
Dopo i primi due appuntamenti è il francese Astier Nicolas a comandare il ranking provvisorio con quindici punti, seguito da Rose a pari punteggio e dal tedesco Michael Jung, a quota dodici.
Vai al ranking provvisorio dell’FEI Classics
25 novembre 2015