Ginevra, dicembre 2015 – Si riparte con il Rolex Grand Slam of Show Jumping, in scena per l’ultimo dei tre appuntamenti major in calendario. Al via domani il CHI di Ginevra, dal 10 al 13 dicembre, in cui quaranta binomi si sfideranno nel Gran Premio di domenica per lasciare la prima impronta nella serie, dopo la storica vittoria del titolo firmata Scott Brash, con la tripletta chiusa a Calgary lo scorso settembre.
Ginevra, Aachen e Spruce Meadows sono, infatti, i tre rispettivi concorsi che danno ospitalità a uno dei circuiti più ricchi dell’equitazione mondiale: il cavaliere che riesca ad aggiudicarsi i tre GP consecutivamente vince, in aggiunta al singolo montepremi di ciascuno evento, un milione di euro extra. Se i GP fossero solo due il bonus si “riduce” a 500mila se sono consecutivi, e a 250mila se non lo sono.
Brash sarà nuovamente presente sul campo elvetico e probabilmente tenterà l’impossibile, come ha già dimostrato di saper fare, ma al suo fianco scenderanno anche il campione olimpico e beniamino di casa Steve Guerdat, il due volte campione del mondo ed europeo, l’olandese Jeroen Dubbeldam, e tutti gli altri big.
Per chi non si fosse ancora qualificato per il Grand Prix, la battaglia per essere ammesso nell’ordine di partenza si svolgerà domani nella prova “Credit Suisse Grand Prix” che selezionerà i primi venti classificati, oppure nella “Rolex IJRC Top 10 Final” di venerdì sera, nella “Coupe de Genève” e la “Geneva Classic” nella giornata di sabato.
9 dicembre 2015