Saint-Tropez, giugno 2016 – Stagione fitta di appuntamenti per il salto ostacoli di top livello: già la settimana scorsa è stata protagonista della concomitanza tra lo CSIO di Piazza di Siena, secondo leg di Divisione 1 per la Furusiyya FEI Nations Cup, ed il CSI5* di Chantilly, settimo leg dei circuiti Global.
Simultaneità anche questo weekend con altri due appuntamenti a cinque stelle in calendario: il CSI5* Longines Athina Onassis Horse Show di Saint-Tropez e lo CSIO5* di San Gallo, capitolo successivo del concorso capitolino per la Coppa delle Nazioni.
Giunto al terzo anno in terra francese dopo diverse edizioni in Brasile, il concorso, ideato dall’amazzone ed ereditiera greca Athina Onassis insieme al marito, il cavaliere brasiliano Doda de Miranda Neto, andrà in scena anche quest’anno in Costa Azzurra, sulla famosa spiaggia di Pampelonne in Ramatuelle dal 2 al 4 giugno.
Per l’occasione sono pronti a scendere in campo per tre giorni di gare quaranta cavalieri di massima calibratura, per darsi battaglia in particolare nel Gran Premio, in programma sabato, dal montepremi di 400mila euro.
Per fare alcuni nomi ci saranno Jeroen Dubbeldam, Abdelkebir Ouaddar, Harrie Smolders, Bassem Mohammed, Georgina Bloomberg, Pius Schwizer, Laura Kraut, Kent Farrington, Ben Maher, Michael Whitaker, Christian Ahlmann, Meredith Michaels-Beerbaum, Penelope Leprevost, Kevin Staut, Simon Delestre, Alvaro de Miranda Neto, Edwina Tops-Alexander, Gregory Wathelet, mentre per l’Italia ci saranno Lorenzo De Luca ed Emanuele Gaudiano.
Clicca qui per maggiori informazioni
1 giugno 2016