Las Vegas, febbraio 2015 – Come cantava Frank Sinatra nella canzone vincitrice dell’Emmy Award nel 1956, “Love and marriage go together like a horse and carriage”. Così succede a Las Vegas, dove due cavalli si sono sposati, a due mesi di distanza dall’appuntamento mondiale con le finalissime di Longines FEI World Cup Jumping e di Reem Acra FEI World Cup Dressage 2014-2015, in programma nella città dove tutto è possibile, dal 15 al 19 aprile.
Loro sono Romy and Rocky, due sauri della Hunter’s Edge Farm di Las Vegas. Lei di proprietà di Cheryl Samlaska (e montata dalle sue figlie Hunter and Londyn, damigelle d’onore), lui di Glenda Monkarsh. Una cerimonia romantica quanto eccentrica, celebrata da Re Elvis presso la “Little Church of the West” di Las Vegas, location prescelta tra tutte le wedding chapel del mondo dalle celebrity che hanno pronunciato il fatidico sì: Betty Grable, Judy Garland, Dudley Moore, Cindy Crawford, Richard Gere, e perfino il vero Elvis Presley con Ann-Margret nel film Viva Las Vegas del 1964.
Adesso la cappella dei divi scrive un altra pagina da ricordare, dopo aver sposato la prima coppia equina. La notizia ha, infatti, portato l’attenzione di tutta Las Vegas sull’evento di portata mondiale che a breve andrà in scena al Thomas & Mack Center, aperto da Sinatra, insieme a Dean Martin e Diana Ross nel 1983. Da allora, la struttura ha accolto 15 milioni di fan delle più grandi star musicali, da Bruce Springsteen a Elton John, dagli U2 a Mariah Carey, oltre ai maggiori show e musical, da Disney on Ice, a High School Musical, da American Idol a Dancing With The Stars.
Il Thomas & Mack Center ha ospitato anche l’NBA All-Stars e il National Finals Rodeo. A distanza di cinque anni, l’equitazione torna ora ad esserne la protagonista, dopo le finali disputate nel 2009, e per quest’anno sono attesi 85mila spettatori oltre, ovviamente, gli sposini novelli che saranno ospiti d’onore.
18 febbraio 2015