Singapore, novembre 2015 – Tutta la famiglia si era riunita al Punggol Ranch Resort per festeggiare il compleanno di uno dei suoi nipoti: compreso nel prezzo, anche un biglietto omaggio per un’ora di equitazione in maneggio. Ne ha approfittato Lin Hian Mey, 73 anni: una foto ricordo, un giro del campo in sella con l’uomo di scuderia che tiene alla longhina il cavallo.
Poi l’incidente: il baio di nove anni si blocca, non vuole avvicinarsi al montatoio che doveva aiutare Li Hian Mey a rimettere piede a terra, si agita fino ad impennarsi e poi cadere addosso all’anziana signora. Li Hian Mey rimane per qualche minuto sotto il cavallo, che non si rialza: una volta liberata sarà portata all’ospdale, dove però muore dopo poco tempo.
Polemiche non solo per le modalità dell’incidente (era il cavallo adatto ad una donna anziana e inesperta? e il personale presente era tecnicamente preparato a quel tipo di lavoro?) ma anche per la pubblicazione del video dell’incidente, messo on-line da una delle nipoti della povera signora senza alcuna omissione delle scene più crude.
19 novembre 2015