San Patrigano, marzo 2016 – Inizia con un evento di grande spessore tecnico la collaborazione tra la FIS- Federazione Ippica Sammarinese e San Patrignano. Lunedì 21 e martedì 22 marzo gli impianti del Circolo ippico della Comunità saranno la cornice di uno stage con il cavaliere Azzurro Juan Carlos Garcìa.
Sono 20 i posti disponibili, riservati a cavalieri e amazzoni in possesso di “brevetto” o di “1° grado”, per partecipare all’importante evento dedicato alla formazione equestre. Finalità dello stage è acquisire esperienze e tecniche sulla disciplina olimpica del “salto ostacoli”. I posti disponibili saranno riservati equamente tra gli organizzatori (10 a disposizione dei patentati sammarinesi della FIS, altrettanti riservati a cavalieri e amazzoni di San Patrignano). E’ inoltre offerta la possibilità di scuderizzare i cavalli che provengono da strutture esterne per la notte del 21 marzo.
Juan Carlos Garcìa, più volte componente della squadra nazionale italiana in Coppa delle Nazioni e nei campionati internazionali, torna a San Patrignano con un’iniziativa di rilievo che sancisce l’inizio di una proficua collaborazione tra FIS e Centro ippico della Comunità.
I cavalieri e le amazzoni interessati a partecipare all’evento formativo possono contattare rispettivamente: per gli agonisti italiani tesserati FISE : Circolo ippico San Patrignano, istruttrice Susan Riketts, [email protected], per gli atleti sammarinesi tesserati FIS: Segreteria FIS, [email protected]; 331/6501414.
Ufficio stampa San Patrignano