Comunicato stampa Eurosport
Milano, marzo 2016 – Eurosport 1 proporrà in diretta, sabato 26 marzo 2016 dalle 17:45, la Dubai World Cup, la corsa di cavalli più ricca al mondo, dal Meydan Racecourse di Dubai.
La manifestazione, giunta alla 21° edizione, è stata ideata nel 1996 dallo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, attuale Primo ministro e vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti, e attira ogni anno migliaia di spettatori nel prestigioso impianto in grado di ospitare oltre 60.000 persone.
La Dubai World Cup, evento di punta nel circuito ippico mondiale, è la gara per cavalli da corsa purosangue con il più alto montepremi al mondo: i partecipanti si divideranno, infatti, i dieci milioni di dollari in palio, di cui sei saranno destinati al vincitore.
Il commento del prestigioso appuntamento sarà affidato a Luca Galbiati e Gianluca Lupinetti.
Eurosport
Eurosport, l’emittente sportiva del gruppo Discovery, riunisce fan e atleti attorno ai più grandi eventi sportivi. I suoi canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, raggiungono 243 milioni di abbonati in 99 nazioni in Europa, Asia-Pacific, Africa e Medio Oriente. Eurosport.com è il sito di news sportive leader in Europa, consultato da quasi 23 milioni di utenti al mese. Eurosport Player è la soluzione per assistere ai più importanti eventi in calendario, disponibile in qualsiasi momento e su ogni dispositivo in 52 nazioni. Eurosport Events è la divisione specializzata nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi internazionali.
25 marzo 2016