Arezzo, settembre 2015 – Giorno di chiusura sul campo Boccaccio per lo CSIO3* San Marino Equestrian Style Arezzo 2015 di fine estate. Un weekend scoppiettante per il Brasile che, dopo la Coppa delle Nazioni di venerdì, porta a casa anche il Gran Premio di un metro e sessanta.
Sotto il sole caldo di questa domenica pomeriggio la vittoria è stata appannaggio di Bernardo Alves che, in sella a Vatson Sitte, ha chiuso i due giri con il doppio zero in un tempo di 49.13, facendo storcere il naso al nostro Natale Chiaudani, in testa con Almero fino alla fine.
Il verdeoro è, infatti, sceso in campo come ultimo concorrente dei quindici ammessi alla seconda manche su un totale di 60 binomi.
Il cavaliere azzurro aveva, invece, fermato il cronometro – doppio netto anche lui – a 50.34 secondi e si è dovuto accontentare della seconda posizione.
Slittata anche la performance del secondo migliore italiano, l’Agente del Corpo Forestale dello Stato David Sbardella su Triomphe vam Schuttershof (0/0 51.75) che ha terminato, così, al terzo posto. In quarta posizione la francese Alexandra Paillot su Polias de Blondel (0/0 52.46), seguita dal belga Karel Cox con Cor van de Wateringhoeve (0/0 52.53).
Scende il sole e scende il sipario sul concorso aretino, pronto a dare appuntamento al salto ostacoli internazionale sempre in Toscana, con il CSI3* Jumping International La Bagnaia, in scena dal 17 al 20 settembre.
Vai alla classifica completa del GP di Arezzo
6 agosto 2015