Bologna, maggio 2016 – Il Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Sport Equestri rinnova l’appuntamento con il tecnico danese di dressage Morten Thomsen per gli stage dedicati alla preparazione dei Campionati Regionali di dressage 2016 in programma dal 2 al 3 giugno all’Arezzo Equestrian Center.
Lo stage ideato da Massimo Petaccia, Presidente del comitato Toscana, con l’obiettivo di sostenere la disciplina Olimpica del dressage, si terrà nelle strutture dell’Allevamento Fonteabeti di Riccardo Volpi nei giorni 21 e 22 maggio.
Comunicato Comitato Regionale Toscana Fise: “Dopo la bella esperienza del primo stage dedicato al Team Toscana Dressage, con il tecnico danese Morten Thomsen, svoltasi a Sansepolcro all’Allevamento Fonteabeti di Riccardo Volpi, il gruppo della nostra regione si rimette al lavoro in vista dei Campionati Toscani Dressage 2016 che si terranno ad Arezzo dal 2 al 3 giugno . Grazie all’appoggio del Comitato Regionale Toscano e all’idea del presidente Massimo Petaccia, il tecnico danese, che è uno dei più apprezzati specialisti mondiali del dressage, dopo aver lavorato intensamente con gli undici binomi nei giorni del 23 e 24 aprile, tornerà a concentrarsi sullo sviluppo delle loro singole potenzialità. Il primo incontro ha visto Riccardo Poderini in sella alla sei anni Cordelia e a Status; Stefano Chesi e Sorin Badulescu sui giovani soggetti dell’Allevamento Fonteabeti quali Blu Cobalto, Barbero, Hot Point ed Alexandra; Francesca Pasquini su Dorus e Cabriolesse; Asja Goetzke su Rendy; Annika Larson su Certic King; Elisabetta Pataia su Schenadoha,; Alessio Paoletti su Filippo di Fonteabeti e Ludovica Galliotti del Golden Team Dressage Sassicaia su Emily. A distanza di 4 settimane ci sarà ancora duro lavoro per i cavalieri toscani: Riccardo Poderini monterà Cordelia e Status; Stefano Chesi e Carlos Munoz presenteranno le promesse dell’Allevamento Fonteabeti, Hot Point, Barbero e Baby; Francesca Pasquini sarà su Dorus e il quattro anni Maximo Endimio; Elisabetta Pataia su Schenadoha; Alessio Paoletti su Filippo di Fonteabeti, Alessandro Benedetti del Golden Team Dressage Sassicaia su Emily e Zizifo Interagro e Asja Goetzke su Rendy. Questa volta Morten Thomsen cercherà di perfezionare i binomi toscani in vista dell’appuntamento con i Campionati Regionali 2016 che, quest’anno avranno una particolarità: ci sarà anche il Campionato Assoluto e con un folto gruppo di partenti. Una bella novità, soprattutto in rapporto agli anni scorsi in cui non si riuscivano mai a mettere insieme i famosi quattro binomi essenziali per far valere la competizione come campionato. Insomma la Toscana del dressage cresce e i numeri lo dimostrano”.
Da CRT Fise – Francesca Pasquini – clicca qui
Programma Team Dressage Toscana 2016