Dal’Uffiio Stampa del Villa a Sesta Polo Club
Castelnuovo Berardenga, 29 giugno 2015 – E’ il team Sorleone ad aggiudicarsi il De Grisogono Polo Master che si è disputato a Villa a Sesta Polo Club dal 18 al 28 giugno. Ieri la squadra ha vinto la finale contro il team De Grisogono. Il terzo posto va alla squadra Calamai seguita da Castel Monastero. Goleador del torneo è l’argentino Edu Mendez.
Quattro le squadre che si sono sfidate: Calamai, De Grisogono, Sorleone e Castel Monastero, che negli scorsi giorni hanno dato prove magistrali del nobile gioco che vede sfidarsi cavalieri e cavalli.
La location del torneo è stata la Tenuta Villa a Sesta a Castelnuovo Berardenga di proprietà dell’imprenditore, nonché appassionato e giocatore di polo Riccardo Tattoni. Si tratta di è una fra le più belle tenute toscane, oltre a rientrare fra i più prestigiosi polo club europei.
Il torneo internazionale è stato sponsorizzato da: De Grisogono, il brand della più alta gioielleria svizzera, La Martina, brand riconosciuto quale icona del polo per abbigliamento e accessori, Orologi Calamai che realizza orologi capaci di portare con sé una storia vera e tangibile, Sorleone e VAS Wines etichette prodotte (vitigno SanGiovese) dell’azienda agricola Tattoni ubicata a Villa a Sesta, infine Castel Monastero, antico borgo medievale, resort membro di The Leading Hotels of the World, che rende omaggio alle nobili origini con un’ospitalità dal sapore nostrano.
I prossimi appuntamenti con il grande polo in Toscana sono a luglio dal 2 al 12 e a settembre dal 18 al 20.
Nei giorni delle semifinali e finali è stato presente anche un presidio di Save The Children Italia Onlus volto a promuovere la Campagna Nazionale di Sensibilizzazione 2015 e il progetto emergenza Nepal 2015.
29 giugno 2015