Brescia, 2 maggio 2017 – Si è concluso anche quest’anno con successo TravagliatoCavalli 2017, la fiera lombarda dedicata agli sport equestri, a rassegne e spettacoli, e dove la Federazione italiana turismo equestre e Trec Ante (Fitetrec Ante) ha visto disputarsi la seconda tappa di National Championship per il Team Penning e per il Working Cow Horse e dove, per quest’ultima, si è giocato anche il Derby.
Il Team Penning azzurro ha quindi portato sui campi di Travagliato Cavalli 2017 la seconda tappa di campionato nazionale, in collaborazione con NTPA.
Nella categoria Intermediate Open, con 53 team iscritti, la vittoria è stata appannaggio del team TVP Orizzonte, seguito da AITP AM_GO Green Mountain, secondi ma con il miglior primo go, e da 059 Zoo Service Maxi Fid, terzi. La categoria Limited Open, con 86 team al via, ha incoronato invece il team 059 Menabò Acc. Auto, primi, seguiti dai secondi classificati CS Samisa Ranch 9 e dai terzi, Cow Farm, che hanno però conquistato il miglior secondo go in assoluto in questa categoria. La categoria Non Pro, poi, con 61 team al via ha visto il successo di 059 Bosca Ranch Shrek, seguito da La Masseria 2 e da 059 La Masseria, mentre infine la categoria Youth, 25 team al via, ha visto sul gradino più alto del podio la Masseria Yourth, seguita da El Gaucho 5 e da CS Samisa. Ora si guarda alle prossime tappe di campionato nazionale in vista dei Mondiali di disciplina, anch’essi in collaborazione con NTPA, che si terranno quest’anno in Italia, a Caluso (Torino), dal 28 al 30 luglio prossimi.
Anche per Working Cow Horse sono stati decretati a Travagliato i podi delle diverse categorie di National Championship disputate in collaborazione con IRCHA e con NRCHA. Nella categoria Open Bridle/LDT Op. Bridle l’oro è stato appannaggio di Andrea Sanfelici in sella a Ret Great N San, mentre nella categoria Novice Horse Open il primo posto è andato a Silvia Claudio su Magic Mifillena e nella Novice Rider a Matteo Ambrosini in sella a Girls Got Dual. Samuele Poli Barberis su CatsGot Frackles hanno trionfato nella categoria Two Reins Open, Camilla Doneda su Dangerous nella LTD Non Pro, e ancora Matteo Ambrosini su Girls Got Dual nella Novice Rider Youth. Infine la categoria Herd Work Open ha visto di nuovo il successo di Samuele Poli Barteris in sella a Cats Got Frackles, la Herd Work Non Pro nuovamente di Matteo Ambrosini su Girls Got Dual mentre la Novice Horse Non Pro ha visto la vittoria di Gabriele Poli in sella a Itsgoodtobelucio.
Il Derby di questa disciplina, poi, ha visto la vittoria indiscussa nella categoria Open/Ltd. Open di Giovanni Campanaro che, in sella a tre cavalli diversi, ha conquistato il primo, secondo e terzo posto. La categoria Non Pro, invece, ha incoronato Marco Piersanti in sella a Dark Little Lena Mr, primi, Silvia Porporato su Thaz Friday, secondi, e Stefano Cassani in sella a Thaz Money, terzi. Infine oro, nella categoria Amateur, per Alessandro Tugnoli su Smart Easy Bomb.
Comunicato Stampa Fitetrec Ante