Torino, giugno 2015 – La terza tappa “Volti dell’Equitazione” si è svolta lunedì 15 giugno nella splendida cornice della Palazzina di Caccia di Stupinigi (To). Oltre 100 imprenditori italiani a raccolta per scoprire i nuovi protagonisti del progetto sportivo, culturale, editoriale firmato da Lob Consulting Milano. Durante la serata sono stati infatti premiati:
– Vincenzo Procopio, calabrese trapiantato a Torino, libero professionista nel settore dell’ingegneria civile e stradale che ha realizzato alcune delle più importanti bretelle autostradali italiane. Appassionato di equitazione sin da piccolo, è proprietario oggi dell’allevamento Verdina dove si reca ogni volta che gli è possibile.
PREMIATO DAL DOTT. STEFANO BESTETTI, Director Hedge Invest
– Giovanni Racca, imprenditore nel campo delle lavorazioni meccaniche, in particolare nella produzione stampi di imbutitura per il settore auto motive. È proprietario di cavali in una importante scuderia di Vinovo.
PREMIATO DAL DOTT. GIANCARLO FORNASIER, Banca Monte Paschi di Siena Private Banking
– Marta Miroglio, erede dell’impero del tessile di Alba, il Gruppo Miroglio fondato nel 1947 nella cittadina in provincia di Cuneo. Figlia di Edoardo Miroglio, dal 2009 è responsabile del mercato francese e sin da piccola coltiva la sua più grande passione, l’equitazione, uno sport nel quale l’amazzone italiana ha ottenuto importanti successi.
PREMIATA DAL DOTT. MARCO UTILI, Presidente Concessionaria Land Rover Bi Auto di Torino
I tre sono stati premiati durante un evento altamente scenografico, condotto dalla splendida presentatrice Federica Pesce. I nuovi volti andranno a comporre il secondo volume dell’opera editoriale prevista dal progetto Volti dell’Equitazione, che prevede la pubblicazione di 5 volumi per un totale di 100 “volti” selezionati (il primo libro ha già visto la luce alla fine del 2014).
La manifestazione è supportata da grandi nomi nel panorama imprenditoriale italiano e non solo, come Land Rover, Banca Monte Paschi di Siena, Hedge Invest e Lifepassport, che hanno creduto nella bontà del progetto e lo hanno accolto con entusiasmo e piena condivisione dei valori che questo sport muove: attenzione e amore per gli animali, la natura e la vita all’aria aperta nonché rispetto delle regole e duro lavoro quotidiano.
Partner tecnici sono Works Italy per gli allestimenti e DUE Oltrelacomunicazione per le media relations e digital pr.
16 giugno 2015