Parigi, 31 agosto 2017 – Si apre oggi il Campionato Europeo 2017 di Trec dedicato agli Young Riders.
Fino al 2 settembre, nella magnifica sede della Federazione Francese di Equitazione (FFE) a Lamotte-Beuvron, i nostri azzurri si contenderanno il titolo continentale mettendosi alla prova con i loro pari degli altri Paesi al via.
In questa prestigiosa location, i cui campi videro i Campionati del Mondo di Trec nel 2008 e gli Internazionali di Monta da Lavoro Tradizionale, il team Tricolore guidato dallo Chef d’equipe Alessio Sauroni e dal responsabile nazionale di disciplina Franco Fabbri è composto da Luca Fabbri, Luca Moschitti, Patrick Kosmac, Erica Laghi e Arianna Laucci.
Oggi si effettueranno le visite veterinarie mentre domani si terrà la prova più impegnativa, quella di orientamento e regolarità (POR), e a seguire la PTV (Prova terreno vario) e la PPA (Prova padronanza andature).
I Giudici internazionali per l’Italia saranno Jean Louis Mermillod e Luigi Roversi, mentre il presidente nazionale Fitetrec Ante Alessandro Silvestri è volato ieri in Francia per presenziare all’ European Young Riders Championship 2017 e sostenere la squadra italiana.
Comunicato Stampa Fitetrec Ante