Vidauban, marzo 2015 – Fratelli d’Italia a Vidauban. Trionfa in Francia Valentina Truppa. Il Carabiniere scelto, in sella a Fixdesign Chablis, aggiunge al proprio palmares la vittoria del Grand Prix Freestyle, tappa del World Dressage Masters, appuntamento inserito nel Vidauban Dressage Festival.
74,925%, la percentuale del binomio azzurro, un punteggio che è valso la vittoria lasciando dietro i tedeschi Thomas Wagner su Amoricello (74,925%) e Bernardette Brune su Spirit of the age (73,575%). Brutta eliminazione, invece, per lo svedese Patrick Kittel, dopo che alcune tracce di sangue sono state rilevate nella bocca della sua Deja.
Una prova quella della campionessa d’Italia in carica eseguita su musiche sudamericane che hanno saputo mettere in risalto i movimenti del sauro diciottenne di proprietà del Centro Equestre Monferrato.
“E’ stata una vittoria un po’ inaspettata, anche per via dell’eliminazione di Kittel – ha dichiarato Valentina Truppa – ma sono contentissima del risultato soprattutto per la gran forma di Chablis, nonostante l’età. Il grafico della Kur era molto difficile e in questo caso l’esperienza di Chablis è stata senz’altro un valore aggiunto. Adesso penso al prossimo appuntamento di Nizza, al quale parteciperò con Fixdesign Eremo del Castegno e Fixdesign Chablis, mentre mi concentrerò a consolidare il lavoro a casa con Fixdesign Ranieri”.
Con Fixdesign Eremo del Castegno, Valentinasi prefigge i prossimi obiettivi più importanti: i Campionati Europei di Aachen e le qualifiche olimpiche in vista di Rio 2016.
16 marzo 2015