Riesenbeck, ottobre 2015 – Sì è chiusa con domenica la prima delle due settimane a casa Beerbaum: il cavaliere tedesco ha, infatti, aperto i battenti del suo nuovo centro equestre di Riesenbeck International, in Germania, per due weekend sportivi tra amici.
Due CSI2* di cui il primo, da giovedì a domenica, conclusosi con il Grand Prix di ieri che ha visto la vittoria da parte dell’amazzone statunitense Chloe Reid in sella all’otto anni Codarco, figlio di Darco. Dietro di loro, si sono piazzati lo svedese Henrik von Eckermann su Sansibar e l’olandese Maikel van der Vleuten con VDL Groep Quatro.
Prossimo appuntamento questo fine settimana, dal 16 al 18 ottobre: “Abbiamo scelto volutamente delle date che permettessero a tutti di fare da ponte tra i concorsi outdoor e quelli indoor”, ha spiegato il padrone di casa. Nei prossimi giorni saranno, infatti, testati i nuovi campi indoor che accoglieranno alcuni tra i più importanti cavalieri del panorama internazionale, come il campione europeo Jeroen Dubbeldam e il suo compagno di team, l’olandese Gerco Schröder, poi il saudita Kamal Bahamdan, e i membri della scuderia di Ludger come il già citato von Eckermann, il giapponese Tadahiro Hayashi, i tedeschi Philipp Weishaupt e Christian Kukuk a cui si aggiungono per l’occasione anche Meredith Michaels-Beerbaum, Marcus Ehning e Marco Kutscher, oltre a molti altri cavalieri locali con i loro migliori cavalli: Kathrin Eckermann, Eva Bitter, Karl Brocks e molti altri con categorie destinate agli Under25.
12 ottobre 2015