Bologna, 23 marzo 2020 – In questi giorni molti di noi sentono fortissima la mancanza dei propri cavalli, proprio quando avrebbero tantissimo tempo da dedicare loro.
La parola d’ornine però è RESTATE A CASA quindi come impiegare questo tempo regalandoci una bella emozione e un ricordo destinato ad accompagnarci anche in futuro?
La redazione di Cavallo Magazine ha pensato a una piccola iniziativa che possa coinvolgere tantissimi studenti che trascorrono questi giorni lontano da scuola: un modo per allenarsi nella scrittura pensando ai nostri amici a quattro gambe lontani.
L’idea è un premio letterario, con una grande sorpresa per i centri ippici dei nostri ‘scrittori’. In pratica un contest in cui i ragazzi sono invitati a inviare uno scritto dedicato ai nostri cavalli: l’elaborato potrà essere in forma di poesia, di prosa, di pensiero, di messaggio, purchè sia in forma di testo e sia massimo di mille caratteri (compresi gli spazi).
La redazione di Cavallo Magazine pubblicherà online i testi ricevuti, che potranno essere accompagnati anche con una foto del nostro amico cavallo, e sul primo numero di Cavallo Magazine raggiungibile (verosimilmente maggio) verrà pubblicata una selezione di alcuni testi scelti.
Per conoscere nel dettaglio il regolamento dell’iniziativa scaricate il regolamento cliccando PREMIO ‘#ANDRA’TUTTOBENE’ – BANDO DI PARTECIPAZIONE