Badminton, marzo 2015 – Poco più di un mese all’appuntamento dell’anno con il completo internazionale. Stilata la lista dei binomi in gara Mitsubishi Motors Badminton Horse Trials, al via il prossimo 6 maggio. Tra di loro ci saranno ben nove cavalieri che si sono aggiudicati il concorso nelle precedenti edizioni e un totale di dodici nazionalità rappresentate per ottantacinque cavalli.
Forte la compagine australiana, come da tradizione, con i vincitori 2014, 2010 e 2006, rispettivamente Sam Griffiths, Paul Tapner e Andew Hoy. La Nuova Zelanda si presenta con non meno di sedici cavalieri, tra i quali non mancheranno Mark Todd, Jonathan Paget e, ovviamente Andrew Nicholson che ha iscritto sia Nereo e il tre volte titolato Avebury. William Fox-Pitt sarà in sella per la Gran Bretagna, insieme ai suoi colleghi, Pippa Funnell, Mary King e Oliver Townend. Ancora in forse la partecipazione di Zara Phillips che ha iscritto High Kingdom anche se sarà con lui più probabilmente per la loro prima volta in Kentucky la settimana precedente al concorso di casa.
La medaglia d’oro olimpica e mondiale a squadre, Ingrid Klimke, torna Badminton con il vincitore del 4 stelle di Pau 4, il suo Horseware Hale Bob, mentre la Francia sarà in campo con il nome dell’ex campione del mondo Jean Teulere. Altri Paesi si misureranno con la competizione di completo più impegnativa dell’anno: Brasile, Ecuador, Sud Africa, Svezia e Italia, con Giovanni Ugolotti.
Come da tradizione il Trials avrà inizio con il the Mitsubishi Motors Grassroots Championships il primo giorno, seguito dalla prova di dressage nella seconda e terza giornata, il cross in programma il 9 e il salto ostacoli, il 10 maggio. Direttore di campo, anche quest’anno, l’italiano Giuseppe Della Chiesa che ha lavorato duramente al tracciato che sarà affrontato al contrario e sarà svelato ai media sul sito ufficiale il 15 aprile.
Clicca qui per la lista completa degli iscritti
25 marzo 2015