Verden, aprile 2015 – Dal Nevada all’Europa. Biglietto aereo prenotato per Linda Parelli che dalle tribune della finale di Coppa del Mondo annuncia il suo imminente arrivo nel Vecchio Continente.
La trainer e moglie del noto horseman Pat Parelli, che ha seguito al fianco del cavaliere azzurro Luca Maria Moneta le competizioni andate in scena settimana scorso al Thomas & Mack Center di Las Vegas, presenta il primo meeting di horsemanship su scala internazionale: “Two Worlds Toghether” è il titolo, ossia “Due mondi insieme”, promosso dalla Hannoveraner Verband e si terrà il 4 e il 5 luglio a Verden, in Germania.
“E’ un sogno che avevo nel cassetto da vent’anni – scrive Linda sulla propria pagina Facebook – da quando ho aderito al metodo di addestramento Parelli che pone al primo posto la relazione con il nostro cavallo, come partner che interagisce attivamente e con serenità con noi”.
L’incontro segnerà un tassello importante nella storia dell’horsemanship, radunando alcune eminenze mondiali dell’equitazione che hanno compreso l’importanza di questa relazione, gettando un ponte in muratura tra il mondo dell’approccio naturale e quello dello sport, ancora troppo divisi. Oltre a Pat e Linda Parelli, ci saranno, infatti, il giudice internazionale di dressage e completo Christoph Hess, i dressagisti Luis Lucio e Uta Graf e la completista Sandra Auffarth.
Visita il sito ufficiale Parelli
Clicca qui per acquistare i biglietti
21 aprile 2015