Amburgo, maggio 2016 – Nella giornata dei record, dove Jung è il primo tedesco a vincere Badminton, ecco che c’è un primo non tedesco (da diciannove anni) a vincere il derby germanico che si disputa come da tradizione ad Amburgo: è Billy Twomey, infatti, il campione 2016 in sella a Diaghilev (da Vangelis S x Handstreich).
Guarda il video:
Il cavaliere irlandese si è qualificato al barrage tra i nove binomi con quattro penalità al primo round. Con un percorso netto e un tempo di 49.96 secondi, Twomey ha bruciato poi gli avversari al cronometro e ha scritto il suo nome nel libro del derby, seguendo quello di Hugo Simons, ultimo vincitore straniero in terra tedesca.
Dietro di lui si è piazzato il britannico Nigel Coupe su Golvers Hill (da Ricardo Z x Clover Hill), mentre al terzo posto ha chiuso il collega di casa Andre Thieme con Voigtsdorfs Quonschbob (da Querlybet Hero x Caletto II). Janne-Friederike Meyer, campionessa in carica del DKB Riders Tour, ha ottenuto la quarta posizione montando Cellagon Anna (da Asca x Contendro I).
Seconda tappa del circuito, è Thieme dopo il derby a detenere il comando provvisorio del DKB-Riders Tour 2016, con un totale di 28 punti.
Vai ai risultati del Derby di Amburgo
Vai alla classifica provvisoria del DKB-Riders Tour 2016
9 maggio 2016