Comunicato ANSA
Los Angeles, giugno 2016 – L’abbiamo conosciuta e amata nei panni di Beatrix Kiddo, la guerriera di arti marziali in cerca di vendetta in Kill Bill.
Uma Thurman nel film dava prova di tutte le sue migliori abilità atletiche.
Nella vita vera però al combattimento corpo a corpo, preferisce altri tipi di sport, come l‘equitazione.
Una passione che le è costata cara: nelle ultime ore, infatti, il portavoce della protagonista di Pulp fiction ha confermato una brutta caduta da cavallo: «Si stava esercitando con un giovane purosangue quando quest’ultimo si è spaventato e l’ha scaraventata a terra».
I primi dettagli sull’accaduto parlano di una frattura all’anca che ha reso necessario un intervento d’urgenza, nulla di grave per fortuna, perché la star sarebbe già stata dimessa dall’ospedale.
Alcuni testimoni l’avrebbero infatti vista cenare al ristorante La Plage di St Barts, dove si trova in vacanza con i figli, con qualche difficoltà motoria, ma già in fase di recupero.
La Thurman ha parlato spesso della sua passione per l’equitazione: «Cavalcare è un’attività fisica piuttosto intensa – aveva detto in passato – Ti permette di mantenere un fisico tonico e snello facendo qualcosa di piacevole e divertente».
23 giugno 2016