MIlano, marzo 2015 – Jane Richard Philips, classe 1983, un eccellente curriculum di gare con successi in ascesa dal 1998 ad oggi, un’immagine fresca, raffinata, dinamica e cosmopolita, è stata scelta per rappresentare il brand Miasuki Cavallerizza e Cavaliere in tutto il mondo per il 2015.
Jane, già ambasciatrice d’eleganza per il marchio Longines dal 2003, incarnerà lo stile e la classe dell’esclusiva collezione e degli accessori Miasuki, marchio top di gamma fondato dall’imprenditrice asiatica Mia S. Lei in partnership con l’eclettico direttore creativo britannico Michael St. John. Con la sua classe e precisione Jane Richard sarà la perfetta testimonial di Miasuki – collezione progettata e studiata nei minimi dettagli specificamente per le amazzoni – che si colloca ai vertici della moda equestre Made in Italy del prossimo futuro coniugando massimo comfort, qualità impeccabile, soluzioni innovative ed il più elevato senso estetico.
Fra le esperienze più rilevanti di Jane, gli esordi nelle scuderie di Willi Melliger e le prime gare da professionista partecipando con ottimi risultati a cinque edizioni dei Campionati Europei Juniores e Young Rider. Il lavoro a cavallo con George Morris, Pius Schwizer e Katie Monahan Prudent. L’unione felice con il cavaliere Ignace Philips e la gestione in comune dello storico centro ippico “La Madonnina”, punto di svolta nella sua vita e per la sua carriera.
Dal 2006 al 2010 Jane colleziona una serie di ottimi risultati in Gran Premio in Svizzera e in Italia con Jalla De Gaverie e Zekina Z e conquista il bronzo nei Campionati Assoluti Svizzeri a Berna con Upanisad di San Patrignano (2010). Sempre nel 2010 Jane rappresenta il suo Paese d’origine alla finale di Coppa del Mondo di Ginevra. Dopo la nascita del figlio Noah, nel 2011, riprende subito l’attività sportiva ottenendo ottimi piazzamenti, fra gli altri, ai Gucci Masters di Parigi, Hong Kong e New York e nei circuiti del Longines Global Champions Tour 2013 e 2014 con il collaudato Upanisad di San Patrignano e altri grandi cavalli quali Quister de Guldenboom, Dieudonné de Guldenboom e Pablo de Virton. Successi e soddisfazioni personali che la porteranno poi a partecipare ai WEG 2014 in Normandia come parte del team svizzero.
Recentissima, inoltre, la conquista del 2° posto al Piccolo Gran Premio Miasuki (mt. 1.55) svoltosi sabato 8 novembre 2014 durante la tappa italiana di Coppa del Mondo di Jumping Verona. Jane è particolarmente interessata a partecipare al progetto interattivo Female First by Miasuki, progetto tutto femminile volto ad assistere e consigliare le amazzoni di tutto il mondo – attraverso esperti e consulenti – su una vasta gamma di questioni, che le aiuterà a migliorare la loro vita equestre e i loro risultati in allenamento e in concorso. Nell’arco del 2015 sono previsti una serie di eventi e attività in comune, tutti selezionati in base alle parole chiave: stile e top quality.
9 marzo 2015