Milano, luglio 2015 – Il video sembra girato in francia nei primi mesi del 2015, quella spruzzatina di neve per terra e il pelo irsuto dei pony ci fanno pensare a una di quelle giornate di fine inverno che abbiamo una voglia di sgranchirci le gambe da non poterne più, e facciamo fnta che sia quasi primavera anche se i fiori dei mandorli sono bene al di là di venire.
Ma qui un cinghiale è rimasto tagliato fuori dal bosco: è arrivato sin sulla strada a non riesce più a tornare nel folto, non trova il buco della recinzione dal quale era passato e si è spaventato.
Così spaventato da buttarsi addosso ad una signora che passeggia vicino al paddock di alcuni pony e li sta riprendendo con il telefonino: registra anche l’attacco del cinghiale, il video continua accidentalmente ma riprende anche l’immediata reazione dei due pony (il terzo pare un po’ rallentato da qualche reumatismo, così a prima vista) che caricano pancia a terra il cinghiale (quasi più grande di loro) e lo mettono decisamente in fuga.
Assolutamente grandiosi questi due ponini: e a vederli sbuffare soddisfatti e scalpitanti dopo aver sgominato il selvatico suino pare anche si siano divertiti parecchio.
28 luglio 2015