Perugia, 30 marzo 2016 – “Mi hai chiesto che sport faccio e ti ho detto che monto a cavallo. Mi hai risposto “Ma non è uno sport, dai, è facile”.
Mi hai detto che non ci vuole talento. che a noi basta sederci lì sopra e via, che non siamo atleti, che è solo uno stupido hobby.
Ma io ti chiedo: tu sei mai riuscito a fidarti di qualcuno di così imprevedibile, qualcuno che ha una sua propria mente?
Sei mai caduto da un paio di metri di altezza da qualcosa che va a 50 km. all’ora, poi scuoterti la polvere di dosso e tornare in sella? sei finito a tutta velocità contro un ostacolo fisso, hai mai saltato qualcosa di più grande di te, hai mai provato a ballare una danza fatta di movimenti intricati e complessi con un animale che non parla nemmeno la tua lingua?
Hai mai galoppato a tutta velocità attorno ad un piccolo barile, sei mai scivolato fino a riuscire a fermarti in due secondi, hai mai provato a stare in piedi su una creatura che si muove?
Allora prima di considerarci atleti da poco pensa a te stesso,
Capisci ora il legame delicato che c’è tra di noi?
Hai mai avuto un compagno dieci volte più grande di te?
Ti sei mai allenato 5 ore al giorno per 7 giorni la settimana, hai mai avuto a che fare con un animale che pesa 8 quintali, tu hai mai rischato la tua vita per uno sport?
E adesso, tu davvero pensi ancora che sia così facile?”
Qui il canale YouTube che l’ha pubblicato.
30 marzo 2016