Bologna, gennaio 2016 – Dopo un weekend più tranquillo di top eventi ecco che la settimana procede diretta con due obiettivi: Amsterdam e Zurigo.
La cittadina olandese è pronta ad accogliere il salto ostacoli con il CSI4* e la settima tappa di Reem Acra FEI World Cup di dressage con il CDI5*-W. In Svizzera, invece, si giocherà la penultima possibilità di raccolta punti per la Longines FEI World Cup di salto ostacoli.
I top riders sono dunque in partenza con il campione del mondo, l’olandese Jeroen Dubbeldam diretto al concorso di casa insieme ai suoi connazionali: Maikel van der Vleuten, Jur Vrieling e Willem Greve, vincitore del GP di Amsterdam nel 2015. Al loro fianco scenderanno in campo anche il belga Jerome Guery, il francese Roger Yves Bost, il tedesco Marcus Ehning, il britannico John Whitaker, l’irlandese Billy Twomey e il marocchino Abdelkebir Ouaddar.
In rettangolo ci saranno, invece, gli orange Hans Peter Minderhoud ed Edward Gal, la numero uno al mondo britannica Charlotte Dujardin, la tedesca Isabell Werth, il belga Jeroen Devroe, lo svedese Patrik Kittel e l’italiano Pierluigi Sangiorgi.
A Zurigo tra i nomi illustri non mancheranno l’australiana Edwina Tops-Alexander, l’austriaco Max Kühner, il belga Gregory Whatelet, i francesi Simon Delestre, Penelope Leprevost e Kevin Staut, i tedeschi Ludger Beerbaum, Daniel Deusser, Christian Ahlmann, gli irlandesi Bertram Allen e Denis Lynch, la portoghese Luciana Diniz, lo svedese Rolf-Göran Bengtsson, gli svizzeri Romain Duguet, Paul Estermann, Steve Guerdat, Christina Liebherr, Pius Schwizer, Janika Sprunger e gli italiani Piergiorgio Bucci e Luca Maria Moneta.
Vai alla lista degli iscritti di Amsterdam
Vai alla lista degli iscritti di Zurigo
26 gennaio 2016